Mastodon

Se avete bisogno di eliminare o spostare allegati da messaggi di Outlook per recuperare spazio o archiviarli in modo automatico, Outlook Attachment Remover Add-in fa al caso vostro.

Questo semplice programma, una volta installato, farà apparire un pulsante nella schermata dei messaggi di Outlook tramite il quale potrete decidere, grazie ad una appostita finestra di dialogo, se spostare tutti gli allegati o solo quelli dei messaggi selezionati, in una cartella a vostra scelta oppure eliminarli definitivamente. Tra le opzioni la possibilità di visualizzare un collegamento all’interno del messaggio che rimanderà al file archiviato, oppure un testo di avviso. Inoltre è possibile decidere quali sono le estensioni degli allegati che verranno presi in considerazione dallo spostamento o eliminazione.

Sempre nella stessa finestra di dialogo si trova anche una scheda che permette di reintrodurre gli allegati nei rispettivi messaggi oppure di modificare il link creato in automatico in seguito allo spostamento.

Utile per effettuare ordine in automatico tra i propri allegati nei messaggi di posta in Outlook.

Questo il link all’Add-in

Technorati technorati tags:

ComoBlog 2011
Super-Vier 2011
Translate »