Mastodon

Se il pc non viene utilizzato da più utenti e all’avvio di Windows 7 o Windows XP non si vuole che ogni volta venga richiesto di inserire il nome utente e la password ma invece venga effettuato il login automatico, questa è la procedura da seguire:

In Windows 7

1. Pulsante di avvio di Winodws 7 -> Tutti i programmi -> Accessori

2. Cliccare con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e scegliere nel menù la voce Esegui come amministratore

3. Si aprira il promt dei comandi; digitare control userpasswords2 e premere Invio

4. Nella finestra che appare togliere il segno di spunta nell’opzione Per utilizzare questo computer è necessario che l’ utente immetta il nome e la password, quindi cliccare su Applica

5. Inserire quindi il nome utente e l’eventuale password dell’utente che si vuole venga avviato automaticamente all’accensione del Pc

6. Chiudere tutte le finestre aperte e riavviare il Pc; non verrà più richiesto di fare il login ma apparirà direttamente la schermata di Windows.

In Windows XP

1. Tenere premuti contemporaneamente il tasto Win (quello in basso a sinistra nella tastiera, con la bandiera di Windows, vicino a CTRL) e il tasto R

2. Nella finesta Esegui digitare control userpasswords2 e premere Invio

3. Nella finestra che appare togliere il segno di spunta nell’opzione Per utilizzare questo computer è necessario che l’ utente immetta il nome e la password, quindi cliccare su Applica

4. Inserire quindi il nome utente e l’eventuale password dell’utente che si vuole venga avviato automaticamente all’accensione del Pc

5. Chiudere tutte le finestre aperte e riavviare il Pc; non verrà più richiesto di fare il login ma apparirà direttamente la schermata di Windows.

Piano Viabilità del Polo Luganese: ampliamento della fermata Lugano Centro
Perchè scegliere Microsoft Office 365
Translate »