Mastodon

Da pochi giorni è stata rilasciata la versione Consumer Preview di Windows 8; vediamo come installarla in dual boot su Windows 7:

– Scaricare l’ISO di Windows 8 Consumer Preview da qui e masterizzarla su un DVD

– Creare una partizione del disco in cui è installato Windows 7; è possibile utilizzare un qualsiasi software per partizionare o in alternativa su può ricorrere a ciò che offre Windows 7. Basta visualizzare il menù di Windows e nello spazio per la ricerca veloce digitare diskmgmt.msc quindi premere invio. Nella finestra della gestione del disco che appare cliccare con il tasto destro del mouse sul disco dal quale si vuole creare una nuova partizione quindi scegliere Riduci volume…
Ridurre di almeno 30 – 40 GB, che sarà la dimensione del nuovo disco, e quindi premere il tasto Riduci. Quando comparirà il nuovo volume cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere la voce Nuovo volume semplice… per creare la nuova partizione in cui installare Windows 8

– A questo punto inserire nel lettore il DVD di installazione di Windows 8 Consumer Preview creato in precedenza e riavviare il sistema dal DVD; seguire quindi le istruzioni di instalazione di Windows 8 scegliendo come disco di intallazione la nuova partizione appena creata.

Al termine dell’installazione sarà possibile avviare il computer scegliendo tra Windows 7 o Windows 8 Consumer Preview.

Parsenn Derby Davos 2012
Eflite Blade 450 3D Hovering - Primo volo
Translate »