Mastodon

Hai bisogno di evidenziare automaticamente le celle modificate in Excel ovvero ogni volta che apporti una modifica ad una cella di Excel vuoi che ad esempio lo sfondo della stessa cella venga colorato? Segui questi passaggi per abilitare questa funzionalità in un foglio di Excel:

  • Prima di tutto devi cliccare con il pulsante destro del mouse sul nome del foglio di Excel che ti interessa e scegliere Visualizza codice nel menù che appare.
  • Si aprirà la finestra di Visual Basic; nella parte destra della finestra incolla il codice seguente:

Private Sub WorkSheet_Change(ByVal Target as Range)
Target.Interior.ColorIndex = 6
End Sub

  • Chiudi la finestra di Visual Basic per tornare al foglio di Excel.

Da questo momento quando apporterai una modifica a delle celle in questo foglio di Excel lo sfondo delle celle modificate si colorerà di giallo.

Ripeti la stessa procedura per gli eventuali altri fogli di Excel in cui vuoi che le celle modificate si colorino automaticamente con uno sfondo giallo.

Infine affinché questa funzionalità sia attiva ricorda di salvare il file di Excel come Cartella di lavoro con attivazione macro di Excel (*.xlsm) e di verificare che le macro non siano bloccate (Scheda File – Opzioni – Centro protezione – Impostazioni Centro di Protezione… – Impostazioni delle macro)

Inviare fogli Excel selezionati come allegato in Outlook
La spiaggia di Tuerredda e il pastore Ovidio
Translate »