Mastodon

Airmap è una applicazione che non puoi non tenere presente se intendi far volare un drone e hai bisogno di verificare divieti ed eventuali restrizioni. Airmap rappresenta una mappa interattiva consultabile via Web oppure tramite l’app per IOS o Android e permette, tramite diverse configurazioni anche a seconda dell’utilizzo amatoriale o professionale del drone, di mostrare le aree in cui sono presenti restrizioni al volo con colori differenti in base alla tipologia del divieto.

Un’altra funzionalità permette di condividere in tempo reale la propria posizione in modo tale da poter avvertire la propria presenza in volo oppure di creare rapporti sui voli effettuati. Uno strumento molto utile sia per principianti che per professionisti o chi viaggia con il drone al seguito; non dimentichiamoci che si stanno delineando regole sempre più precise relative all’utilizzo dei droni ed esserne a conoscenza può evitare spiacevoli inconvenienti.

Se si hai necessità di maggiori informazioni per quanto riguarda l’utilizzo dei droni e le relative leggi nel mondo, qui troverai alcuni link che potrebbero esserti utili.

Kakslauttanen Artic Resort - Saariselkä 01.09.2015

La mappa delle aree vietate ai droni in Svizzera
Dal Canada a Lugano, le altalene di Impulse al LAC
Translate »