Mastodon

Martedì 13 dicembre 2016 Teleticino, durante la trasmissione In onda con voi, ci ha invitati a parlare di droni e del nuovo progetto Il mio primo drone che stiamo organizzando con ATED e Ated4Kids.

Il progetto Il mio primo drone prevede che un bambino/ragazzo di età compresa da 8 a 15 anni e il relativo genitore costruiscano, con l’aiuto e la guida dei mentor di Ated4Kids, un drone professionale fornito in kit e dopo una serie di lezioni teoriche e pratiche acquisiscano informazioni tecniche, sulle leggi e sul volo che consentano loro di pilotare il drone in sicurezza e nel rispetto delle leggi.

Il kit che è stato scelto è un quadricottero professionale adatto sia a piloti esperti che a principianti, il DJI F450 ARF Combo Kit con motori, ESC, eliche originali + NAZA-M Lite GPS + carrello con inclusa la radio Futaba T 6K, batteria LIPO e carica batteria.

Infine a settembre 2017, nella giornata conclusiva del progetto, si tenterà di entrare nel Guinness dei primati facendo volare tutti insieme i droni pilotati dai ragazzi che li hanno costruiti.

Se ti sei perso la trasmissione di Teleticino, In onda con voi – Il mio primo drone, la puoi rivedere cliccando qui.

Per informazioni sul progetto puoi consultare il relativo sito cliccando qui.

 

Una foto pubblicata da Andrea Perotti (@andreaperotti) in data:

Una foto pubblicata da Andrea Perotti (@andreaperotti) in data:

Buon Natale 2016
La mappa delle aree vietate ai droni in Svizzera
Translate »