Il Global Drone Regulations Database vuole essere un elenco sintetico di leggi, regolamenti e divieti vigenti nei differenti paesi del mondo relativi all’utilizzo dei droni sia a livello professionale che per hobby.

Supportato da diversi associazioni umanitarie tra cui FDS, CTAUAViators, il Global Drone Regulations Database è suddiviso per nazione e consultabile cliccando direttamente nella mappa sulla nazione interessata o cercandola tramite l’apposita casella di ricerca. Il risultato propone un riassunto di base relativo alle leggi in vigore in quella nazione, una lista di link che rimandano alle fonti ufficiali ed eventuali commenti. Inoltre, registrandosi, è anche possibile contribuire ad aggiungere informazioni o esperienze nel database. Una fonte importante per reperire informazioni e link ufficiali se stai per intraprendere un viaggio in un’altra nazione e hai bisogno di far volare il tuo drone per attività professionali o personali.

Se vuoi consultare il Global Drone Regulations Database clicca qui.

Informatics teacher, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti
Translate »