Per quanto riguarda le destinazioni in cui ci rechiamo con una certa frequenza l’iPhone impara, aiutato anche da una serie di algoritmi, in modo tale da riproporcele non solo a livello di cronologia ma anche come suggerimenti, ad esempio nel widget destinazioni, dandoci indicazioni su luoghi ritenuti rilevanti o importanti, quali l’indirizzo del lavoro o di casa.

Nel caso però che si vogliano cancellare tali indirizzi, per esempio in seguito ad un cambio di lavoro o di casa, visto che non siamo più interessati a visualizzarli, potrebbe succedere che il semplice scorrere la destinazione verso sinistra non proponga l’opzione Rimuovi, che ci permetterebbe di eliminarla dall’elenco.

Una possibile soluzione potrebbe essere quindi quella di cancellare la cronologia delle posizioni rilevanti dell’app Mappe tramite i seguenti passaggi:

Impostazioni – Privacy – Localizzazione – Servizi di sistema (in fondo alla lista) – Posizioni rilevanti

Verrà visualizzata una lista delle posizioni ritenute rilevanti; cancellando questa lista o parte di essa, le posizioni ritenute importanti da Mappe non saranno più presenti nell’elenco Destinazioni o sarà possibile rimuoverle con la classica procedura di trascinamento verso sinistra.

L’elenco Destinazioni apparirà quindi vuoto, pronto per visualizzare il futuro indirizzo del nuovo lavoro o della nuova casa!

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »