Mastodon

Sul sito Microsoft oggi si dà grande risalto ad una serie di miti da sfatare sui neonati Windows Vista e Office 2007.

Leggo attento e mi permetto di sorridere ad alcune affermazioni tra le quali:

Windows Vista richiede un PC particolarmente potente
Sfatiamo questo mito con la grande novità ossia la “scalabilità”; insomma in poche parole se il vostro PC non è abbastanza potente, tranquilli nessun problema, Vista si installa lo stesso, solamente disattiva tutto ciò che non è possibile eseguire con quella configurazione… insomma ci vuole un PC potente!!! 🙂
Poi bastano solo 512 MB di RAM per godere i vantaggi di Vista… ma dico, prima di scrivere queste cose, avete provato ad installare Windows Vista Ultimate su una macchina con 512 MB di RAM??? Dai…..

Con la nuova interfaccia utente è complicato trovare le nuove funzioni e si perde tempo
Qui la risposta è perentoria… “Falso” Studi effettuati dimostrano che ora è molto più semplice e immediato che non prima…
Potrebbe anche essere però com’è possibile che non appena le prime ditte hanno installato Office 2007 mi sono incominciate ad arrivare telefonate che mi chiedevano “urgentemente” corsi perchè “mi hanno installato il nuovo Office 2007 e non riusciamo più a trovare i comandi di prima!!!”
Tra l’altro che serve questa guida se è tutto così naturale e semplice??? 😉

E poi passatemi una ingenua considerazione: ma se fosse tutto così semplice, facile, perchè mai fare un comunicato per spiegarlo… non dovrebbero accorgesene tutti naturalmente??? 😉

Eh… eh… Microsoft

Microsoft FrontPage 2007
Anteprima Task Windows XP
Translate »