Mastodon

Se tramite il pulsante di Microsoft Office 2007 (il vecchio menù File per intenderci) non riuscite a trovare il comando per inviare il documento attivo come allegato di posta elettronica, non disperate, ecco due metodi per risolvere il problema:

Primo Metodo – Impostare Outlook come programma predefinito di posta elettronica

  • Avviare Internet Explorer

  • Menù Strumenti -> Opzioni Internet

  • Scheda Programmi

  • In Posta elettronica scegliere Microsoft Outlook

Secondo Metodo – Modificare il registro del sistema

  • Avviare Regedit (Chiudere tutti i programmi quindi nel menù Start di Windows -> Esegui -> Regedit.exe)

  • Individuare la chiave:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Messaging Subsystem

  • Verificare che siano presenti i seguenti valori:
    (Se mancasse un valore, aggiungerlo cliccando su Nuovo nel menu Modifica (Edit) e scegliere Valore Stringa)
Name Type Data
MAPI REG_SZ 1
CMC REG_SZ 1
CMCDLLNAME REG_SZ Mapi.dll
CMCDLLNAME32 REG_SZ Mapi32.dll
MAPIX REG_SZ 1
MAPIXVER REG_SZ 1.0.0.1
OLEMessaging REG_SZ 1

Informazioni complete qui.

Tags: , , , , ,

Limiti di velocità, infrazioni e multe!!!
Office 2007 e i "vecchi" menù
Translate »