Oggi sono stato dal gommista a fare il cambio delle gomme invernali con quelle estive. Ho anche chiesto quanto costavano quelle nuove visto che tra un pò dovrò cambiarle; mentre sfoglia i cataloghi mi elenca le caratteristiche, tra cui il codice di velocità delle gomme, variabile a seconda che voglia montare quelle fino a 240 Km/h oppure 270 km/h. Mi dice i prezzi e me ne vengo via. Poi questa sera mentre tornavo a casa in macchina, pensavo: allora la mia macchina va a 230 km/h, ci posso montare le gomme che “reggono” i 270 km/h… bello tutto ciò… ma dove vado? A girare in pista? Ma se appena supero di 5km i limiti mi prendo una multa… se in autostrada mi prendono a 230 buttano via la patente per sempre. Allora cosa serve avere tutto questa “attrezzatura” per andare sempre più veloci se poi alla fine non si può teoricamente usare??? Ma se invece di produrre auto che vanno sempre più forte si facessero auto che vanno adagio? Che senso ha creare un’auto che va a 250 km/h se è vietato andarci? In tutto ciò c’è qualcosa che al momento mi sfugge…
Informatics, ski racer, loves travels, Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter
Ciao, complimenti per il sito, tutto molto chiaro e molto esplicativo.
Vorrei chiederti: ho appena preso una multa per eccesso di velocità con un’infrazione ritenuta delitto grave, su una strada per superare un camper che mi portavo davanti per 20 chilometri al momento in cui la strada è diventata a doppia corsia ho accelerato e li mi hanno beccato con una velocità a 135 km/h.
Adesso vorrei chiederti, il poliziotto mi ha detto che esiste la possibilità di avere un permesso per potere usufruire dell’auto per il viaggio di andata e ritorno dal lavoro, e di rivolgermi a Camorino.
Ho chiesto in giro ma di questo permesso nessuno sa Nulla.
Sapresti dirmi tu qualcosa ? E inoltre non é possibile utilizzare qualche altro mezzo per potere fare il tragitto da e per il lavoro ?.
Grazie
Antonio anche io non ho mai sentito nulla in merito alla possibilità di guidare nonostante la revoca della patente. Per quanto riguarda un altro mezzo forse l’unico è un motorino 50 cc ma ti conviene chiedere in dogana e/o a Camorino se è fattibile, altrimenti treno e bus.