Oggi lo dedicherò a visitare con calma l’isola di Mageroya.
Una buona colazione e pronti via per Bird Safari. Come lascio l’albergo ecco sulla strada qualche renna che sta girando tra le case. Prendo la strada che porta a Gjesvaer, un remoto paesino di pescatori: sono ca. 21 km in un paesaggio brullo e impervio.
Poi all’improvviso, dopo una curva, si presenta questo spettacolo… incredibile! Sono arrivato: c’è la barca che attende per partire verso le colonie di uccelli al largo, tra cui cormorani, aquile dalla coda bianca e le bellissime Pulcinella di mare e per finire anche le foche. Un bel giro!
Mi fermo a mangiare un panino sopra al paese e a godermi per mezz’ora questo spettacolo… Dopo di che ritorno a Capo Nord (il biglietto d’entrata vale 2 giorni) faccio qualche foto e quindi vado fino a Honningsvag a vedere questa chiesa, che costruita nel 1884 è stata l’unica costruzione del paese risparmiata dai bombardamenti nella seconda guerra mondiale.
Ritorno in albergo per la cena a base di pesce fresco; il tempo è cambiato, è arrivata la pioggia e un fortissimo vento che soffia sulle case e increspa il mare e i fiordi. Si è passati dai colori del pomeriggio al paesaggio cupo di adesso… ma anche questo crea una particolare atmosfera.
Informatics, ski racer, loves travels, Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter
Commenti recenti