L’eTourcamp di oggi, anzi di ieri, qui a Lugano è stato un barcamp diverso da quelli a cui avevo partecipato fin’ora, un barcamp all’interno di una fiera e a tema fisso, che si proponeva di trattare l’importante interazione che il mondo del turismo sta avendo con le nuove tecnologie.

Diverso nella forma ma non per l’entusiasmo, l’impegno, i contenuti che tutti hanno espresso; un grazie e i miei complimenti a chi si è dato da fare per organizzare l’evento: Alessandro, Elena, Leonora, Luca, Lorenzo e mi scuso se non ricordo e riporto i nomi di tutti. E’ stato bello sia conoscervi di persona che trascorrere una piacevole serata a cena al Casinò di Lugano.

Il primo Barcamp Ticinese si è concluso quindi con un successo; presi dall’entusiasmo si è anche parlato di organizzare un secondo Barcamp… non resta che dar tempo al tempo e vedere se l’idea si trasformerà in realtà…

Tags: , , ,

iPhone Swisscom o "uPhone" Francese?
In diretta dall'eTourcamp di Lugano

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »