Mastodon

L’abitudine di Tim, Vodafone, Wind, Tre di usare la parola gratis al posto di “ti faccio comunque pagare” deve essere piaciuta tantissimo a Sunrise che ha deciso di buttarsi a pesce nelle campagne gratis=paghi!

Infatti è uscita ieri la nuova offerta di Sunrise ADSL 3500 gratis per sempre! E per sottolinearlo c’è anche un bel sito… (bello per modo di dire…)

Allora ho pensato che se quelli di Sunrise regalano l’ADSL sarebbe un peccato non approfittarne!

Cerchiamo quindi di capire quanto ci guadagno visto che ora l’ADSL è gratis; secondo Sunrise ci guadagno il canone mensile dell’ADSL ossia CHF 49.– al mese quindi CHF 588.– all’anno. Vediamo se è vero:
prendiamo il caso che abbia già un collegamento ADSL con Swisscom, che non mi interessino le chiamate dal fisso che praticamenete non uso mai e che abbia un Natel ricaricabile.

In pratica spendo CHF 25.25 al mese per il collegamento della rete fissa e CHF 49.– al mese per l’ADSL 3500; il tutto con Bluewin. Come dicevo non chiamo mai con il fisso e spendo ca. CHF 20.– al mese per il Natel.
Questa è la mia attuale situazione. Quindi spesa totale CHF 94.25 al mese.

Visto che ora Sunrise offre l’ADSL gratis per sempre mi aspetto quindi, passando da Swisscon a Sunrise, di avere un risparmio annuo di CHF 588.–, come in effetti loro stessi affermano.
Vado a vedere e scopro che la loro offerta dell’ADSL gratuita prevede l’obbligo di un abbonamento mobile con una spesa mensile di minimo CHF 50.–, un canone fisso per questa offerta di CHF 79.– al mese per un totale di CHF 129.– dal quale si detrae CHF 49.– come “regalo” dell’ADSL.

Quindi alla fine per avere internet gratis devo pagare CHF 80.– al mese!!!

Scusate amici di Sunrise dov’è il grande risparmio rispetto alla mia attuale situazione??? Ma non mi dovreste regalare il collegamento Internet? Rispetto a quanto pago ora con Swisscom avrei un risparmio di CHF 14.25 al mese ossia CHF 171.– annui!!!
Ma se la vostra pubblicità parla di Internet gratis… spiegami tu di Sunrise dove sbaglio o dov’è la fregatura…??? Dove sono i CHF 588.– di risparmio annui???

Ma nel frattempo tanto per far capire a quelli di Sunrise che ho molto apprezzato il loro “Free Internet” e il grande risparmio annuo, propongo anch’io un’offerta imperdibile per tutti coloro che fanno parte di Sunrise.

A te di Sunrise che non sai ancora sciare o che vuoi migliorare il tuo stile ecco un’offerta imperdibile: lezioni gratuite di sci per sempre!!! Che ne dici???

Funziona così: tu mi passi a prendere a casa con la tua auto, io per salire sulla tua auto ti chiedo una tariffa di CHF 200.–; mi porti fino in montagna, mi paghi la giornaliera e il pranzo; quando arriviamo in montagna io ti restituisco CHF 100.– che corrispondono a 1 ora di lezione privata e dopo di che io ti faccio 1 ora di lezione totalmente gratuita.
Se ad esempio farai 10 ore in 10 giorni vuol dire che risparmi la bellezza di CHF 1’000.– Insomma con questo metodo tu avrai lezioni di sci per sempre gratuite, un affare che non puoi lasciarti sfuggire!

Contattami al più presto, chiaramente l’offerta è rivolta solo a te di Sunrise!!!

Technorati technorati tags: , , ,

Blog: tra libertà e censura
Non voglio trovare lavoro!
Translate »