Il fine settimana appena trascorso è stato ricco di emozioni: si è partiti con giovedì scorso quando finalmente è arrivata “lei“… per passare sabato ad un evento atteso ossia il Torino Barcamp 2008.

A me è piaciuto! L’ho vissuto sia ascoltando gli interventi tenuti nelle splendide sale del Circolo dei Lettori sia girando amabilmente nei corridoi; un mix che ha permesso di conoscere nuove persone mentre la giornata scorreva piacevolmente!

Mi è anche tornato in mente il precedente Barcamp di Torino, ne parlavo proprio sabato sera con Gaspar. E’ stato proprio lui infatti a convincermi a partecipare ca. 1 anno fa al mio primo Barcamp, quando ancora non avevo un blog; al tempo chiaramente non conoscevo nessuno, e quindi timidamente vivevo un’esperienza nuova, cercando di capire come funzionavano le cose: logicamente mi era comunque piaciuto e qualche mese dopo aprivo questo blog!

Per me è stato quindi curioso ritornare proprio a Torino un anno dopo e rivivere il Barcamp con un altro spirito, trovando persone che già conoscevo, incontrando chi invece solo leggevo ma che non avevo mai incontrato di persona.
Insomma come dicevo all’inizio è stato bello, un grazie chiaramente all’organizzazione che ha lavorato perchè tutto ciò fosse possibile!

Il fine settimana si è poi concluso il giorno dopo quando all’alba mi sono trovato ad Alagna per provare la pista del Rosa Challenge, gara di discesa libera in programma il prossimo sabato.
Giornata stupenda ma troppo calda con la pista che ha ceduto già prima delle 12:00 quando anche in alto a 3000 mt. la neve si scioglieva diventando poco sciabile. Speriamo che per il prossimo fine settimana le condizioni migliorino.

Technorati technorati tags: , , , , , , , , , ,

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »