E’ partita il 10 aprile scorso l’edizione 2008 del Red Bull Air Race: su un tracciato composto da piloni gonfiati ad aria si sfidano 12 piloti con i rispettivi aerei. E’ necessario percorrere il tracciato e le relative figure imposte nel minor tempo possibile senza incorrere in penalità.
Gare avvincenti, composte da sfide ad eliminazioni dirette, velocità prossime ai 400 km/h, curve e controcurve a pochissimi metri dal suolo, il più bravo vince.
Il 2 e 3 agosto l’appuntamento è a Londra, con il suggestivo tracciato appositamente preparato sul Tamigi: io ci sarò, se sei da quelle parti ci vediamo!
technorati tags: Red Bull Air Race, London

Senior IT Systems Administrator e formatore in Ticino. Mi occupo di cybersecurity con Darktrace, amministrazione Microsoft 365 e formazione IT. Pilota di droni con attestato EASA A1/A3 e A2. Appassionato di sci, fotografia e viaggi.



RSS - Articoli
Commenti recenti