Mastodon

Viaggio: si parte da Lugano sabato mattina alle 6:20 con Matteo; alle 7:00 in punto siamo da Elena quindi via verso Riva del Garda, la Blogfest ci attende! Per strada rispetto scrupolosamente i limiti, forse questa è la causa dell’imminente brutto tempo…

Arrivo: Arriviamo alle 9:30 non piove, ma non per molto, visto che poco dopo si scatena il diluvio che poi ci ha accompagnato per l’intera giornata. L’idea di dislocare in varie piazze all’aperto le zone degli interventi sembra essere buona; poi la pioggia ha rovinato tutto quanto… In ogni caso l’atmosfera è totalmente Bloggovacanziera, ci si incontra nelle vie di Riva del Garda come se si fosse tutti in vacanza… c’è chi gira in bicicletta, chi si ferma per un veloce saluto, chi cazzeggia… insomma bella atmosfera, complimenti agli organizzatori!

Registrazione: 15 euro per avere il “welcome pack” con un badge viola che non brilla per leggibilità, una maglietta, gadget degli sponsor (da quando si pagano i gadget degli sponsor???) e una piantina della città… mi pare un’idea non particolarmente azzeccata! Senza contare che se prenotato on-line costava 10 euro, peccato però che a chi provasse on-line uscisse una scritta: “Stiamo facendo lavori di manutenzione, ti preghiamo di provare più tardi“. Insomma la prossima volta vediamo se si riesce a fare qualcosa di meglio 😉 Voto uno (di incoraggiamento!)

Dibattito – L’informazione in formazione: dopo aver pranzato con Gaspar, Elena, Laura e Vincenzo alle 16:00 ci si è spostati al Palazzo dei congressi per ascoltare “L’informazione in formazione“, che non sono riuscito a reggere per più di venti minuti. Sono uscito dalla sala perchè mi sembrava una discussione inconcludente, con argomenti sentiti e risentiti che non si capiva bene a cosa e dove volessero arrivare.
Qualcuno che però segue con interesse c’è!

Macchianera Blog Awards 2008: ditemi chi ha vinto, che le classifiche che girano sembrano riportare risultati discordanti… Vabbè…

Matrimonio: con Elena si era deciso di portare il portatile perchè dalle 18:00 Stefano avrebbe trasmesso on-line il matrimonio di Mariangela e Alfredo. Così nonostante una connessione tutt’altro che decente un improvvisato gruppetto è riuscito a seguire in diretta il matrimonio! Viva gli sposi!!!

Belle notizie: la bella notizia del giorno è stata sicuramente quella di Gaspar ossia che Alessandro, suo figlio, è stato ammesso agli orali per la prova d’ammissione alla Normale di Pisa. Ale, in bocca al lupo!!!

Ritorno: alle 22:30 si parte; il ritorno da Riva del Garda a Lugano è volato, grazie sicuramente alla compagnia di Elena e così tra una chiacchera e l’altra la giornata è terminata. Grazie a tutti e alla prossima!

Aggiornamento: come mi fa notate Matteo nei commenti, per completezza, devo dire che al mattino lui medesimo mi ha presentato nientemeno che Mantellini, senza a dire la verità averlo mai conosciuto di persona. Io non potevo essere da meno e così al pomeriggio ho ricambiato presentandogli Leonardo, che non avevo mai visto prima…
Ecco dovrebbe essere tutto…

Technorati technorati tags: , ,

La mia donna ideale
Carrefour di Assago: vergogna!
Translate »