Mastodon

Ci siamo! Anche quest’anno parte il circuito Super-Vier (che poi in realtà le gare della combinata sono solo tre dopo che Laax si è tolta…), e parte come ormai consuetudine con la Belalp Hexe, gara di discesa libera di 12 km di lunghezza e 1800 m. di dislivello, con partenza a 3100 m. e arrivo a 1300 m.
Tracciato impegnativo, tecnico e veloce ma sicuramente bello; inoltre in coda alla gara parte la seconda gara, quella delle streghe, tradizionale discesa popolare che vede impegnati partecipanti in costume che scendono sulla pista ad andatura molto più turistica e goliardica rispetto agli atleti che li hanno preceduti, ma che sicuramente donano un particolare tocco di originalità alla manifestazione!
Domani mattina all’alba parto da Lugano in direzione Briga dove troverò Chico e proveremo per tutto il giorno le linee ideali per la gara di sabato. Saranno due giorni di velocità e grande competitività anche se, personalmente, affrontati senza mai dimenticare che ci vuol poco per farsi veramente male… quindi un po’ di testa sarà indispensabile…Stay tuned…

Belalp Hexe - Le prove
Elenco Renault Clio Sport R27 F1 Team
Translate »