Per circa 15 anni ho insegnato a sciare ai bambini durante l’inverno; bambini mediamente tra i 6 e gli 8 anni, un bel gruppetto di una decina di bimbi pieni di entusiasmo e vita che ogni domenica mi portavo in giro per le piste.

Io non ho figli ma per un paio d’anni ho praticamente fatto a tutti gli effetti da papà al bimbo della mia ex che aveva 6 anni (il bimbo non la ex…) quando siamo andati a convivere insieme.

Ecco queste esperienze mi hanno dato moltissimo, mi hanno fatto toccare con mano l’ingenuità e l’amore vero dei bambini, la loro purezza.
Questi sì son ricordi belli e intensi che porto e porterò nel cuore per sempre.

E ricordo anche che mi facevano sorridere ed erano sempre comunque belle le bugie che a volte si inventavano, perchè alla fine erano dettate esclusivamente dalla sana ingenuità di un bambino di 6 anni, mai dalla rabbia e dalla cattiveria gratuita.

Sarà per questo che quando invece vedo le stesse bugie e cattiverie negli adulti mi scende nel cuore una profonda tristezza e delusione. Forse sono rimasto un po’ ingenuo anch’io…

Technorati technorati tags: , , ,

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »