Mastodon

Il Museo Cantonale d’arte ha indetto un bando di concorso per la partecipazione alla terza edizione della rassegna “Che c’è di nuovo? Uno sguardo sulla scena artistica emergente in Ticino“.

L’esposizione, che si terrà negli spazi del museo nella primavera del prossimo anno, ha come obiettivi quello di presentare periodicamente al pubblico ticinese una panoramica della produzione artistica delle generazioni più giovani e di favorire, al contempo, una migliore integrazione della scena artistica locale nel contesto nazionale.

Alla mostra è associato il Premio Migros Ticino di incoraggiamento alla creazione artistica del valore di Fr. 10’000, che verrà attribuito a uno degli artisti in occasione dell’inaugurazione.


La partecipazione è aperta a tutti gli artisti che operano nell’ambito delle arti visive (pittura, scultura, fotografia, video, installazioni, performance) e che hanno meno di quarant’anni (possono candidarsi tutti coloro che sono nati a partire dal 1. gennaio 1969). I candidati dovranno inviare al Museo Cantonale d’Arte entro e non oltre il 24 ottobre 2009 una documentazione del proprio lavoro. Una commissione di esperti, sulla base dei dossier pervenuti, selezionerà gli artisti che parteciperanno alla mostra.


Il bando di concorso, con tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione, può essere scaricato qui.


Per informazioni:
Elio Schenini, Conservatore/Curatore, Museo Cantonale d’arte
Tel. 091 910 47 82


Technorati technorati tags: , , , ,

Red Bull Air Race: Porto
Arte Gratis: Bellei regala i suoi quadri
Translate »