Oggi pomeriggio in compagnia di Chico e i suoi preziosi consigli ho provato la pista della discesa libera di domani a Belalp. Il tracciato è stato ridotto, praticamente si corre solo la parte centrale, la più veloce, mentre il primo tratto e l’ultimo sono stati eliminati per le condizioni della pista non perfette.

Abbiamo studiato e trovato le linee ideali quindi domani, almeno da questo punto di vista non ci dovrebbero essere problemi; la pista va affrontata con la dovuta aggressività, anche perchè essendo molto più corta del solito non ci dovrebbe essere il problema di trovarsi ad un certo punto senza più le gambe… In compenso però hanno pensato di fare una cosa originale mettendo l’arrivo in salita, quindi costringendoci a fare gli ultimi 50 metri risalendo il pendio, non in velocità ma da fermi… staremo a vedere come taglieremo il traguardo!

Infine Chico, come suo solito, ha tirato fuori per domani una sciolinatura spettacolare che ci permetterà di avere sci velocissimi!

Questi i due filmati delle prove di oggi; nel primo è Chico che mi filma mentre nel secondo sono io che filmo lui; queste invece le prime foto.

Belalp Hexe 2010 – La mia prova from Andrea Perotti on Vimeo.

Belalp Hexe 2010 - La gara
Belalp Hexe 2010

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »