Domani iniziano ufficialmente i primi World Winter Master Games in Slovenia a Bled.

Oggi ho dedicato la giornata prima alle cose “burocratiche” presso l’ufficio dei giochi a Bled e poi nel pomeriggio sono stato a Kranjska Gora a vedere e provare la pista della gara e a ritirare l’ordine di partenza; ecco la situazione in sintesi:

Organizzazione
Ci sono tre uffici disposti nelle tre località che ospitano le differenti discipline; quello di Bled è il quartier generale, all’interno una serie di ragazzi sorridenti è pronto ad aiutarti sia che tu debba semplicemente ritirare il tuo accredito ai giochi sia che tu abbia bisogno di una camera in albergo, un taxi o la navetta per spostarti da una località all’altra. Il motto sembra essere gentilezza e preparazione, complimenti!

Kranjska Gora
E’ la sede delle prove dello sci alpino. La pista a prima vista sembra non essere particolarmente difficile, si parte con un muro iniziale che poi poco per volta diventa quasi pianeggiate; è la stessa dove i disputa la gara di coppa del mondo. Partenza a 1065 e arrivo a 825 m. Il tracciato è totalmente ghiacciato, del tipo pista di pattinaggio. Sarà indispensabile tirare le lamine il più possibile se si vorrà evitare di saltare una porta o trovarsi in terra alla terza porta.

Concorrenti
Guardando l’ordine di partenza si capisce subito che qui non si scherza; atleti che fino ad un paio di anni fa li si incontrava al cancelletto delle gare di coppa del mondo o con punti gara inferiori a 10 non si trovano così facilmente iscritti alle normali gare! Sarà interessante correre sulla stessa pista. Domani alle 16 riunione tecnica con tutti li atleti e consegna dei pettorali, io dovrei avere il 175.

Insomma qui si respira l’aria delle grandi competizioni, l’atmosfera ha quel qualcosa di particolare e da domani si fa sul serio.
Non mancheranno le emozioni: stay tuned!

World Winter Master Games - Kranjska Gora 24.01.2010


Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »