Mastodon

Oggi ufficialmente si sono aperti i primi World Winter Master Games a Bled; ormai sono arrivati tutti gli atleti visto che da domani si inizia a fare sul serio.
L’atmosfera che si respira è speciale, difficile descriverlo a parole; gli alberghi sono pieni di atleti e squadre delle differenti discipline provenienti da ogni angolo della terra, per chi ha l’agonismo nel sangue o anche per i semplici appassionati questo evento è qualcosa di unico, non capita tutti i giorni di poter vivere un’avventura olimpica.

Nel pomeriggio, dopo aver preparato gli sci per la gara di domani mattina, sono stato a Kranjska Gora per ritirare il mio pettorale e per la riunione tecnica. Ci sono tre differenti tracciati due per gli uomini (a seconda dell’età) e uno per le donne. Dalle 8 alle 8:30 sarà possibile fare ricognizione, quindi partenza alle 9:00 a 40 secondi uno dall’altro. La pista non è molto impegnativa, ma la neve è molto dura e a prima vista mi sembra anche poco filante con porte abbastanza angolate. Con queste condizioni dovrò fare attenzione a non uscire, voglio assolutamente arrivare al traguardo e sarebbe veramente un peccato saltare!

Questa sera invece c’è stata la cerimonia d’apertura  Bled; uno spettacolo della durata di un’ora che, nonostante il freddo polare è riuscito ad appassionare i molti presenti sino all’apertura ufficiale dei giochi da parte di Kai Holm e Miroslav Cerar.

Insomma qui si susseguono le emozioni e domani si scende in pista.

World Winter Master Games - Kranjska Gora 25.01.2010

World Winter Master Games - Kranjska Gora 25.01.2010

World Winter Master Games 2010 - La gara
World Winter Master Games - Si inizia
Translate »