Mastodon

La celebre rock star Patti Smith sarà in concerto al Palazzo dei Congressi di Lugano il prossimo mercoledì 31 marzo alle 20.30. Sarà accompagnata da alcuni dei suoi musicisti “storici”, come Lenny Kaye alla chitarra e Tony Shanahan al basso e alle tastiere.

La prevendita per questo imperdibile appuntamento è ufficialmente aperta presso il Dicastero Attività Culturali della Città (Villa Saroli in viale Franscini 9) tel. +41 (0)58 866 72 80, tramite il sito www.ticketcorner.com e relativo callcenter e presso tutti i punti vendita Ticketcorner (Manor, LaPosta, Stazioni FFS, Coop City, ecc.).

Il concerto fa parte delle iniziative promosse nell’ambito della mostra che la Città di Lugano dedicherà a partire dal 21 marzo a Robert Mapplethorpe, il celebre fotografo americano prematuramente scomparso e di cui Patti Smith è stata compagna d’arte e “musa”.

Patti Smith è stata ed è tuttora un’indiscussa icona del mondo rock, non solo di quello musicale, nel quale è universalmente celebre e celebrata, ma anche di quello sociale e culturale, in virtù di una riconosciuta attività artistica che spazia dalla musica alla poesia alla fotografia. Un’attività che si è nutrita della straordinaria e innovativa creatività americana di anni mitici che Patti Smith ha condiviso con illustri colleghi artisti come Andy Wahrol, Robert Mapplethorpe, ecc. Su questa eccezionale stagione artistica la stessa Patti Smith ha pubblicato in questi giorni uno stimolante volume intitolato “Just Kids”.

Technorati technorati tags: , ,
Corto Helvetico al femminile
World Winter Master Games 2010 - Le foto
Translate »