Mastodon

Quando Marco Cappelletti, direttore Mercedes di Lugano,  mi ha parlato, con il suo solito entusiasmo, di come voleva presentare la nuova Mercedes SLS AMG ho subito immaginato che sarebbe stato un evento speciale; fare arrivare, appesa a ca. 100mt di cavo sostenuta da un elicottero Super Puma, una SLS con le porte aperte ad ali di gabbiano e farla posare delicatamente davanti alla fontana di uno dei più prestigiosi Hotel di Lugano sullo sfondo del golfo di Lugano, non è certo una cosa che si vede ogni giorno.

Così venerdì scorso mi sono ritrovato alle 18:00 all’Hotel Principe Leopoldo a Lugano, in pieno conto alla rovescia. Giusto il tempo per orientarmi e capire il programma della serata e arriva Marco; salgo in macchina con lui e andiamo in un vicino campo. La gente al bordo del campo guarda meravigliata e si chiede probabilmente cosa stia succedendo; sul fondo il Super Puma e in mezzo una splendida SLS con porte aperte, appoggiata sulle apposite guide, uniti da una lunga corda come fosse un cordone ombelicale. Entriamo e ci avviciniamo alla macchina; fervono gli ultimi preparativi, tutto è pronto. Marco si accorda per i dettagli io nel frattempo scatto qualche foto; giusto il tempo di guardarmi un attimo intorno e bisogna tornare in Hotel, il conto alla rovescia continua.

I fortunati invitati incominciano ad arrivare, salgo al primo piano e tutto è pronto; la scaletta deve essere rispettata senza ritardi, l’elicottero si alzerà 4 minuti prima delle 19, gli orologi sono stati sincronizzati;  i presenti ancora non sanno che l’auto arriverà dal cielo.

Parte la presentazione; quando mancano 4 minuti, scendo in giardino, l’elicottero sta per arrivare, le persone vengono invitate ad uscire sull’ampio balcone ed ecco che appare la SLS: il Super Puma la tiene appesa, luci accese e porte aperte: uno spettacolo. In un attimo il pilota la posa dolcemente davanti alla fontana tra gli applausi delle persone che assistono meravigliate. Sullo sfondo il lago di Lugano e una splendida luna faranno da cornice a questa magica serata.

Non resta che fare i complimenti a Marco e a tutto il suo Team per essere riuscito a regalare ai suoi invitati un evento assolutamente unico!

Technorati technorati tags: , ,

Mercedes SLS AMG: il ritorno delle ali di gabbiano
Presentazione Mercedes SLS AMG
Translate »