Un viaggio spalla a spalla con gli agenti di polizia per vedere da vicino il loro lavoro. Cosa vuol dire essere poliziotto, quali responsabilità, quali esperienze, quali gratificazioni e quali frustrazioni comporta? Una professione molto delicata alla quale non sempre viene riconosciuta la giusta importanza.
Spesso si pensa alla cultura unicamente come fonte di costi. Ma è davvero così? Esiste un rapporto tra gli investimenti in ambito culturale e lo sviluppo economico di un territorio? Vale la pena spendere centottanta milioni per un centro culturale? Cosa ne pensano diverse personalità del mondo dell’economia e della cultura.
Gestire il tempo libero dei propri figli, compito non sempre facile. Piazza Riforma mette a disposizione un’agenda estiva in cui viene segnalata una scelta delle attività più sfiziose organizzate a Lugano e dintorni per i più piccoli.
Ma non solo i bambini possono approfittare dell’estate. Da fine luglio sarà attivo a Lugano il sistema di noleggio biciclette bike sharing, un motivo in più per lasciare a casa l’auto, montare in sella e farsi una sana pedalata in città o in riva al lago.
Questo e molto altro nel terzo numero di Piazza Riforma che venerdì prossimo sarà in tutte le bucalettere dei cittadini di Lugano oppure dalle 8 alle 10 distribuito brevi manu in Piazza Cioccaro e al terminal TPL in centro città.
technorati tags: Piazza Riforma
Informatics, ski racer, loves travels, Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter
Commenti recenti