Con il nuovo firmware iOS4 è stato ufficialmente introdotto il multitasking nell’iPhone; attualmente però sono ancora poche le applicazioni che possono sfruttare questa possibilità, così la barra multitasking risulta essere un semplice elenco delle ultime applicazioni aperte.

La versione 3G tra l’altro non supporta il multitasking, attivabile però facendo il Jailbreak dell’iOS4 con Readsn0w, operazione che in ogni caso rallenta notevolmente l’iPhone 3G. In questi giorni ho notato che togliendo dalla barra multitasking le icone dei programmi utilizzati la situazione in termini di velocità migliora leggermente; per evitare però di togliere ogni volta tutte le applicazioni una ad una è possibile utilizzare Remove Recent, disponibile su Cydia tramite la repository BigBoss. In pratica Remove Recent non permette che vengano inserite nella barra multitasking le applicazioni che ancora non sono compatibili con questa funzionalità evitando quindi toglierle manualmente una ad una.

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »