Oggi, dopo i due giorni di prove, iniziano le gare dei Campionati Nazionali Tedeschi Juniores di Volo a Vela.

9:05
Il cielo è totalmente nuvoloso, ora non sembra che ci siano grandi speranze di decollare, ma attendiamo l’evolversi della situazione che presenta comunque qualche accenno di apertura con l’azzurro del cielo che spunta tra le nuvole. Alle 10:00 briefing e quindi notizie ufficiali sulle decisioni della direzione di gara.

10:10 Inizia il briefing (Webcam sala briefing)
La direzione di gara spiega alcune informazioni generali che riguardano le attività possibili o meno dopo che lo schieramento è stato chiuso ossia: non è più possibile mettere/togliere acqua per la standard e bisogna limitare la presenza degli addetti della squadra presenti sulla linea di partenza per ogni pilota.

Velocità massima nel taglio della linea di traguardo 220 km/h – I membri della squadra devono essere presenti all’atterraggio del proprio pilota, per agevolare le operazioni di sgombero dell’aliante dalla pista.

Meteo: il fronte presente sulla Gran Bretagna influenza il tempo della zona con forte copertura e possibili precipitazioni a partire dal tardo pomeriggio o notte. Le condizioni generali non sono buone per oggi.

Viene proiettata la classifica di ieri per la Club e la Standard.

Si passa alla verifica della presenza delle Winglet sugli alianti dei piloti.

Temi del giorno: Club 4 piloni e 216.3 km il percorso medio – Standard 4 piloni e 213 km il percorso medio.

Chiusura schieramento 11:45 – Partenza ore 12:00

Partenza ritardata alle 13:00

Ulteriore ritardo: nuova partenza 13:45 con nuovo tema ridotto a 3 piloni e 167.6 km di percorso medio.

Tutta la classe Club decollata, apertura della partenza alle 14:47

Elena e Claudio sono atterrati fuori all’aeroporto di Winzeln, Nicola ha tenuto duro ma alla fine è dovuto scendere anche lui in un campo a 15 km da Musbach. Recuperati tutti senza problemi. Comunque moltissimi i fuori campo.

Classifiche di giornata: ClubStandard

DSMJ 2010 - Musbach 11.08.2010

Technorati technorati tags:

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »