E’ iniziato oggi a Musbach con il primo dei due giorni di prova il DSMJ 2010, campionato nazionale tedesco giovanile di alianti che vede impegnati ca. 80 piloti di diverse nazionalità; le gare inizieranno l’11 agosto e termineranno il 21. La competizione è particolarmente importante visto che il prossimo anno qui a Musbach si terranno i Campionati Mondiali Juniores di alianti e per i giovani tedeschi da questi giorni di gara uscirà il nominativo di chi potrà accedere ai Mondiali del prossimo anno.

Io sono al seguito della squadra italiana come squadrista di Elena Fergnani; gli altri componenti della squadra sono Claudio Ricci e Nicola Fergnani. Oggi prima giornata di prove ufficiali, le condizioni meteo sono più che buone e dovrebbero permettere di svolgere un buon task.

Il nostro campo base è organizzato in modo ottimale, abbiamo sfruttato ieri per trasferirci e montare tutta l’attrezzatura traslocando tutto da un campo in cui i piloti si stavano allenando a ca. 35 km da qui; siamo ai bordi della pista e abbiamo nella nostra zona tende, camper, gazebo, cucina, ecc.; insomma non ci manca nulla!

Dopo aver fatto partire i piloti per il task del giorno ci si può dedicare al relax o agli acquisti necessari nei vicini paesini, in attesa che atterrino dopo aver completato il tema (che consiste in un percorso comunicato al briefing del mattino da percorrere nel minor tempo possibile) oppure che chiamino per il recupero in caso di atterraggio “fuori campo”.

Oggi prova generale , domani prova obbligatoria e mercoledì inizio delle gare. Stay tuned!

Aggiornamento

I risultati della giornata di prova sono stati buoni, Claudio quarto, Elena sesta e Nicola settimo. Questi i link per la classifica del giorno classe Club e classe Standard.

DSMJ 2010 - Musbach 08.08.2010

Technorati technorati tags:

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »