Con Office 2007 Microsoft aveva abbandonato i menù negli applicativi della suite (es. Word, Excel, PowerPoint) per introdurre la gestione dei comandi tramite la barra multifunzione. Però non tutti i programmi avevano subito questo cambiamento; in Outlook, Visio e Project, ad esempio, erano stati mantenuti i classici menù.
Con l’uscita di Microsoft Office 2010 in tutti gli applicativi sono ora presenti le barre multifunzioni e sono spariti i menù dei comandi; quindi anche Microsoft Project si è aggiornato alla nuova filosofia di Office e presenta un’interfaccia composta da barre multifunzione. Per potersi orientare e riuscire a trovare i vecchi comandi relativi a Project 2003 o 2007 in Project 2010 Microsoft ha rilasciato un tool in grado di visualizzare la posizione dei vecchi comandi nella nuova versione. Tramite questa guida basterà selezionare il vecchio comando dal menù per vedere visualizzata la relativa posizione nella nuova interfaccia di Project 2010. La guida è consultabile on-line oppure scaricabile per una consultazione in locale.
Questo l’elenco completo dei tools di corrispondenza dei comandi per tutti gli applicativi di Microsoft Office 2010.
Disponibili anche fogli Excel contenenti le corrispondenze scritte menù/barre multifunzione.
technorati tags: Microsoft Office 2010
Informatics, ski racer, loves travels, Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter
Commenti recenti