Mastodon

Flipboard è un’applicazione gratuita per iPad che permette di creare un proprio giornale basato su rumori provenienti da fonti standard proposte da Flipboard oppure dai propri contatti di Twitter o Facebook. Non siamo di fronte al solito aggregatore, l’impaginazione permette una fruizione dei contenuti rivoluzionaria simile ad una rivista ma con una facile interazione ossia è possibile espandere ed ingrandire l’articolo, visualizzare filmati, passare alla pagina web collegata sempre in ambiente Flipboard e il tutto in pieno stile iPad quindi con il tocco di un dito e una semplice ed intuitiva grafica. In pratica i contenuti dei feed vengono organizzati, impaginati e presentati in forma di giornale; bisogna provarlo per capire le reali potenzialità!

Attualmente però, a parte i contenuti proposti da Flipboard, le uniche fonti disponibili in automatico sono quelle di Twitter e di Facebook; in attesa di aggiornamenti futuri vediamo come già da ora sia possibile importare qualsiasi feed RSS in Flipboard.

Si tratta prima di tutto di aprire un nuovo account di Twitter; quindi, se già non ne disponiamo uno aprire anche un account su TwitterFeed. A questo punto basterà aggiungere in TwitterFeed i feed RSS che ci interessa leggere su iPad tramite Flipboard e farli pubblicare sul nuovo account di Twitter; infine basterà aggiungere il nuovo account di Twitter in Flipboard (cercandolo per utente es. @andreap). Ecco che ora avremo a disposizione in Flipboard i nostri feed RSS!

Buona lettura.

Flipboard

Flipboard

Technorati technorati tags: ,

I comandi di Microsoft Project 2003 in Project 2010
Pauline Jean
Translate »