Mastodon

Vediamo come salvare le informazioni memorizzate negli account di posta di Outlook, ad esempio nel caso in cui si debbano spostare da un computer ad un altro.

Prima di tutto si dovrà attivare Regedit:
Windows XP: Start – Esegui – digitare regedit e confermare
Windows Vista / 7: Pulsante Start – digitare regedit nella casella Cerca programmi e file e confermare

Regedit permette di modificare le chiavi di registo quindi va utilizzato con cautela per non compromette alcune funzionalità del computer; cercare la seguente chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles

Cliccare con il pulsante destro del mouse su Profiles e scegliere Esporta; salvare quindi il file.

Se vogliamo copiare le impostazioni degli accont di Outlook in un altro computer bastarà copiare il file appena salvato e poi fare doppio clic sul file stesso. Ci troveremo con tutte le impostazioni degli account, a parte le password, che andranno reinserite.

Per mantenere non solo gli account ma tutti i messaggi, contatti, appuntamenti ecc. sarà necessario copiare anche il file che li contiene che è un file con estensione pst, normalmente mailbox.pst. Per fare questo basterà eseguire una ricerca con chiave *.pst e copiare il file trovato nella stessa posizione sul nuovo computer.

In questo modo avremo replicato l’esatta impostazione di Outlook, compresi tutti i messaggi memorizzati, su un altro computer.

Technorati technorati tags: ,

Aumento dell'IVA Svizzera dal 7.6% all'8%
Swisscom: continuano i problemi dopo l'attacco hacker
Translate »