Tra due settimane sarò nuovamente in pista per la prima delle quattro gare della combinata Super-Vier, composta da discese libere a cui partecipano migliaia di appassionati ed ex atleti che scendono a velocità superiori ai 100 km/h lungo i ca. 14 km dei singoli tracciati che si snodano nelle più belle località sciistiche Svizzere.

La combinata si aprirà come al solito con la Belap Hexe del 15 gennaio che alla fine della competizione prevede che scendano sullo stesso tracciato di gara gruppi mascherati da streghe per festeggiare una tradizione popolare locale.

La settimana seguente ci si sposta sulle nevi di Mürren in pieno Oberlan Bernese, a due passi da Wengen, deve il 22 gennaio avrà luogo l’Inferno di Mürren, massacrante discesa libera di ca. 16 km alla quale prendono il via ben 1’800 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Dopo una pausa di un paio di mesi ci si ritroverà a Davos per il Parsen Derby del 13 marzo, gara che è entrata quest’anno a far parte della combinata e alla quale non ho mai partecipato; si preannuncia velocissima, senza mai un attimo di respiro!

E infine la chiusura spetterà come tradizione a Sass-Fee con l’Allain Rennen, anche in questo caso pista molto veloce e impegnativa.

Ci si vede sui tracciati di gara, stay tuned!

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »