Con la versione 2010 anche Microsoft Project ha abbandonato i classici menù per passare alla gestione dei comandi tramite la barra multifunzione. Vediamo quindi come, tramite la nuova interfaccia, applicare ad una assegnazione una tariffa differente rispetto a quella standard.

Nella visualizzazione dell’elenco risorse facendo doppio clic sulla risorsa si attiva la finestra di dialogo Informazioni risorsa che permette, tramite la scheda Costi, di impostare cinque differenti tariffe relative alla risorsa stessa a seconda delle prestazioni fornite.

Se si assegna una risorsa ad una attività potrebbe quindi essere necessario specificare una tariffa differente da quella standard; si dovrà attivare la visulizzazione Gestione attività e nella scheda Formato selezionare il pulsante Informazioni presente nel raggruppamento Assegnazione. Apparirà una finestra di dialogo che presenta nella scheda Generale la voce Tabella tariffe che consentirà di scegliere una delle cinque tariffe che verranno applicate all’assegnazione.

Technorati technorati tags:

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »