In Microsoft Project 2010 è stata di molto semplificata la procedura che permette di creare viste personalizzate, vediamo come:
si dovrà prima di tutto personalizzare una vista esistente, impostando campi, filtri e raggruppamenti desiderati ecc.; quindi agendo per esempio sul menù a discesa relativo al pulsante Diagramma di Gantt presente nella Scheda Attività – Gruppo Visualizza basterà scegliere la voce Salva Visualizzazione e inserire il nome che si vuole assegnare alla visualizzazione.
La nuova visualizzazione personalizzata sarà da questo momento in poi presente nel menù a discesa relativo alla scelta della visualizzazione.
Da tenere anche presente che un’altra novità di Microsoft Project 2010 è data dal fatto che quando si crea una nuova visualizzazione, tabella, ecc. la stessa viene automaticamente salvata nel modello globale Global.MPT
Informatics, ski racer, loves travels, Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter
ciao Andrea,
data la tua esperienza nell’argomento, sapresti indicarmi se e come è possibile salvare in Project 2003 le visualizzazioni personalizzate per poi vederle/importarle/modificarle su Project 2010? C’è un formato per poter aprire sul 2010 l’mpp che comprenda anche le visualizzazioni?
O anche, sei a conoscenza di un workaround…? 🙂
ti ringrazio