Una delle possibilità offerte da WordPress è quella di pubblicare i post in differita ossia in una data futura. Purtroppo però può succedere che questa pubblicazione programmata non vada a buon fine e venga restituito l’errore Programmazione mancante (Missed Schedule). La causa è nella maggior parte dei casi da ricercarsi nel file wp-cron.php ma spesso anche le differenti soluzioni che si trovano non portano a nessun risultato concreto.

In realtà il problema è facilmente risolvibile tramite un plug-in ovvero ByREV Fix Missed Shedule Plugin che una volta installato farà un check a intervalli regolari per verificare se vi sono articoli con l’errore Programmazione mancante (Missed Schedule) e nel caso ne vengano trovati gli stessi verranno pubblicati immediatamente, risolvendo così il problema.

Per installare il plug-in scaricarlo cliccando sul link riportato sopra quindi caricare il file zip tramite carica media nella pagina del plug-in di WordPress ed attivarlo.

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »