Se il pc non viene utilizzato da più utenti e all’avvio di Windows 7 o Windows XP non si vuole che ogni volta venga richiesto di inserire il nome utente e la password ma invece venga effettuato il login automatico, questa è la procedura da seguire:
In Windows 7
1. Pulsante di avvio di Winodws 7 -> Tutti i programmi -> Accessori
2. Cliccare con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e scegliere nel menù la voce Esegui come amministratore
3. Si aprira il promt dei comandi; digitare control userpasswords2 e premere Invio
4. Nella finestra che appare togliere il segno di spunta nell’opzione Per utilizzare questo computer è necessario che l’ utente immetta il nome e la password, quindi cliccare su Applica
5. Inserire quindi il nome utente e l’eventuale password dell’utente che si vuole venga avviato automaticamente all’accensione del Pc
6. Chiudere tutte le finestre aperte e riavviare il Pc; non verrà più richiesto di fare il login ma apparirà direttamente la schermata di Windows.
In Windows XP
1. Tenere premuti contemporaneamente il tasto Win (quello in basso a sinistra nella tastiera, con la bandiera di Windows, vicino a CTRL) e il tasto R
2. Nella finesta Esegui digitare control userpasswords2 e premere Invio
3. Nella finestra che appare togliere il segno di spunta nell’opzione Per utilizzare questo computer è necessario che l’ utente immetta il nome e la password, quindi cliccare su Applica
4. Inserire quindi il nome utente e l’eventuale password dell’utente che si vuole venga avviato automaticamente all’accensione del Pc
5. Chiudere tutte le finestre aperte e riavviare il Pc; non verrà più richiesto di fare il login ma apparirà direttamente la schermata di Windows.
Informatics, ski racer, loves travels, Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter
Commenti recenti