Una delle principali novità del firmware iOS 4.3 per iPhone 4 è la funzionalità Hotspot Personale, che permette di condividere tramite WiFi, Bluetooth o USB la connessione Internet con altri dispositivi.

Il funzionamento è molto semplice: tramite Impostazioni -> Hotspot personale è possibili attivare o disattivare la connessione Internet e impostare la relativa password. La nuova connessione che portarà il nome del nostro iPhone verrà visualizzata sugli altri dispositivi come una normalissima rete WiFi.

Ero curioso di verificare il funzionamento e soprattutto la durata della batteria dell’iPhone e così l’altro giorno dovendo seguire un seminario presso Microsoft a Milano e non avendo connessione Internet ho utilizzato il mio iPhone 4 quale hotspot per me e per un’altra persona; in pratica la connessione tramite rete cellulare 3G è rimasta attiva tutto il giorno a partire dalle 9:30 del mattino con due dispositivi che sfuttavano il collegamento. Alle 12:30 la batteria dell’iPhone segnava ancora 50% di carica e l’ho messo in carica per sicurezza nel pomeriggio quando segnava ancora un 20% di carica.

C’è da dire che sono rimasto veramente sorpreso da questo test, mi aspettavo che la batteria ci lasciasse molto presto visto l’utilizzo, cosa che invece, con grande stupore, non è avvenuta.

Complimenti Apple!

Perchè scegliere Microsoft Office 365
L'aurora boreale norvegese

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »