Mastodon

I lavori del Piano di Viabilità del Polo Luganese (PVP) proseguono con l’ampliamento della fermata Lugano Centro. Il cantiere, previsto dal 2 maggio al 18 novembre 2011, permetterà di utilizzare la fermata nei due sensi di marcia, grazie alla creazione di una terza corsia dove oggi sono posizionati i chioschi e i posteggi per le motociclette.

I lavori non comporteranno particolari disagi all’utenza: la fermata resterà sempre attiva. Tuttavia, nel corso dell’estate, gli sportelli TPL saranno trasferiti negli uffici della Posta centrale di Lugano per consentire lo spostamento in blocco dei chioschi verso il piazzale ex Scuole. La parte di pensilina già esistente non subirà importanti cambiamenti, se non quelli per l’adattamento della pavimentazione alla nuova geometria stradale.

L’ampliamento della struttura permetterà un interscambio più razionale ed efficiente tra le diverse linee urbane. Questo sarà viepiù necessario perché con l’apertura della galleria Vedeggio-Cassarate si prevede un aumento dell’offerta di trasporto pubblico: verranno create nuove linee, saranno estese linee già esistenti, il servizio verrà intensificato e velocizzato anche nelle ore serali.

Lugano - 27.04.2011

Lugano - 27.04.2011

La sicurezza e privacy dei propri dati
Avviare automaticamente Windows 7 o Windows XP senza login
Translate »