Se vi è successo di chiudere un documento, non salvarlo e accorgervi poco dopo che invece andava salvato perdendo quindi tutto, questa piccola guida per recuperare file di Word ed Excel 2010 non salvati fa al caso vostro. Con la versione di Office 2010 Microsoft ha introdotto la possibilità di recuperare i documenti che sono stati chiusi inavvertitamente senza salvarne il contenuto; vediamo come.

Prima di tutto dobbiamo verificare che le opzioni per mantenere le versioni non salvate siano attivate; questa verifica la facciamo tramite la Scheda File -> Opzioni -> Salvataggio, quindi nel caso non siano già spuntate attiviamo sia Salva informazioni di salvataggio automatico ogni XX minuti sia Mantieni l’ultima versione salvata automaticamente se si chiude senza salvare, come evidenziato nell’immagine seguente.

Recuperare documenti di Office 2010 non salvati

Recuperare file di Word ed Excel 2010 non salvati

Quando capiterà di chiudere e non salvare il file sarà quindi possibile recuperare l’ultimo salvataggio automatico tramite la Scheda File -> Informazioni -> Gestisci Versioni -> Recupera documenti non salvati, come evidenziato nell’immagine seguente.

Recuperare documenti di Office 2010 non salvati

Recuperare file di Word ed Excel 2010 non salvati

Apparirà una finestra che permetterà di recuperare file di Word ed Excel 2010 non salvati.

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