Mastodon

Può succedere di aver bisogno di recuperare elementi di Outlook cancellati definitivamente, ad esempio abbiamo eliminato definitivamente degli messaggi di posta e solo in seguito ci accorgiamo che in realtà ci servivano.

Vediamo come fare per recuperarli:

Account di Exchange Server
Se è stata attivata sul server la relativa funzionalità, basterà posizionarsi nella cartella della posta eliminata ed utilizzare il comando Strumenti -> Recupera Posta Eliminata (In Outlook 2010 Scheda Cartella -> Pulisci -> Recupera Posta Eliminata); nella finestra che appare sarà possibile decidere quali elementi si vuole recuperare.
Ulteriori informazioni relative a questa procedura sono presenti qui.

Account posta privata (Esempio POP3)
Nel caso in cui gli elementi in Outlook vengano gestiti tramite un file PST, allora per recuperare ad esempio mail cancellate per errore sarà possibile utilizzare uno dei tanti programmi specifici in commercio; sicuramente uno dei migliori prodotti per recupero di elementi di Outlook cancellati o corrotti  è Advanced Outlook Repair.
Altri Tools che permettono di gestire i problemi relativi ai file PST di Outlook sono disponibili qui.

Infine se nel caso in cui i programmi precedenti non portino i risultati sperati, si può ricorrere ad una procedura manuale, agendo e lavorando direttamente sul file PST. Il processo è distruttivo quindi sempre farsi una copia del file prima di iniziare la procedura. Questa la spiegazione dettagliata.

Truffe in Internet in Canton Ticino
Fermata degli autobus di Lugano-Centro: spostamento del secondo blocco di chioschi
Translate »