Mastodon

Da giovedì 3 novembre 2011 aprirà il doppio senso di marcia su via Ciani, nella tratta che va da via Ferri fino a via Balestra. Questa importante misura viaria è un primo passo verso la nuova circolazione stradale che sarà attiva dopo l’apertura della galleria Vedeggio-Cassarate, prevista per il mese di luglio 2012.

A nove mesi dall’apertura della galleria Vedeggio-Cassarate, giovedì 3 novembre viene introdotto il traffico a doppio senso su via Ciani, in particolare nella tratta da via Ferri a via Balestra. Nel nuovo disegno viario, via Ciani è destinata a diventare uno degli assi principali del flusso di traffico da Cornaredo al Centro, insieme a via Trevano e a via Ceresio.

Queste tre vie andranno infatti a costituire il cosiddetto “tridente” della viabilità cittadina, secondo un concetto che vuole rendere il traffico più fluido sugli assi di transito salvaguardando le aree residenziali dal traffico parassitario.

Il nuovo assetto viario sarà attivo con l’apertura della galleria Vedeggio-Cassarate a luglio 2012. Tuttavia sin d’ora saranno messi in vigore i cambiamenti legati all’apertura nei due sensi della tratta tra via Ferri e via Balestra per abituare l’utenza alla nuova mobilità. Nella cartina allegata, è possibile vedere nel dettaglio i cambiamenti, le nuove svolte autorizzate e quelle che non saranno più in vigore da inizio novembre.

Questa la mappa della nuova viabilità

Fiduciosi che il cambiamento non provocherà gravi disagi, restiamo volentieri a vostra disposizione. Per maggiori informazioni si voglia contattare:

Maurizio Solcà
responsabile Genio Civile della Città di Lugano
Tel. 058 866 77 11

Fabrizio Fassora
Polizia Città di Lugano
Tel. 058 866 81 11

Matteo Capobianco
Ufficio comunicazione PVP
Tel. 058 866 70 87

Happy Halloween
PVP, utilizza i mezzi pubblici!
Translate »