Dopo il successo della prima edizione tenutasi a luglio 2011 torna a Lugano, sabato 3 dicembre 2011 dalle 15:00 alle 23:00, Open Gallery in occasione della quale le gallerie d’arte del centro città apriranno nuovamente in contemporanea le porte al pubblico permettendo a tutti di scoprire i luoghi della nostra città dove l’arte è protagonista e partecipando ai molti eventi speciali gratuiti organizzati per l’occasione. L’entrata è gratuita e aperta a tutti.

Per questa edizione, anche il Museo Cantonale d’Arte e il Museo d’Arte della città di Lugano parteciperanno all’evento, rendendo così ancora più ricca l’offerta di eventi culturali.

È prevista una navetta gratuita per permettere al pubblico di visitare anche le gallerie situate leggermente al di fuori del centro cittadino. Partirà da Piazza Castello a partire dalle ore 15:00, ogni 30 minuti circa.
Le gallerie d’arte saranno visibili al pubblico perché segnalate al suolo con delle installazioni dell’artista ticinese Alex Dorici.

Questa la brochure dell’evento.

Per informazioni:
Open Gallery
Tel:  +41 (0)58 866 74 40
E-mail: aul@lugano.ch
www.arteurbana.ch

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »