Ecco una seri di impostazioni per il Blade 120 RS e Spektrum DX6i. Prima di tutto creare in una delle posizioni di memoria libere il modello Blade 120 RS; per quanto riguarda le impostazioni da salvare sulla radio è possibile utilizzare le seguenti:
D/R Expo
AILE 0 100% +20
ELEV 0 100% +20
RUDD 0 100% +20
Spostare tutte le levette sulla posizione 1 quindi impostare:
AIEL 1 100% +15
ELEV 1 100% +15
RUDD 1 100% +15
TRAVEL ADJUST tutto a 100%
SUB TRIM tutto a 0
RATE SW-GYRO
0:<100.0%
1: 0.0%
THROTTLE CURVE
NORM POS L 0.0%
POS 2 43.0%
POS 3 51.5%
POS 4 80.0%
POS H 100.0%
STUNT POS L 0.0%
POS 2 40.0%
POS 3 60.0%
POS 4 80.0%
POS H 100.0%
HOLD – 0.0%
PITCH CURVE non utilizzato
SWASH MIX INH
MIX 1 INH
MIX 2 INH
REVO MIX all 0%
SET UP LIST:
MODEL TYPE HELI
REVERSE all N
SWASH TYPE 1 servo 90*
THRO CUT position INH
D/R COMBI D/R switch: INH
Altri settaggi sono i seguenti, tenendo presente che su 0 il Blade 120 SR risulta molto docile (per interni) mentre su 1 risulta molto reattivo (per esterni)
Reverse: All Normal
Swash Type: 1 SERVO 90°
Thro-Cut: INH
D/R Combi: D/R SW: FM
Timer: SWITCH: INHIBIT
Range Check: INH
Power Setting: B US 247
ADJUST LIST
D/R&Expo: – Flight mode Switch on “0” (Low rates)
Aile 0 80% +20%
Elev 0 80% +20%
Rudd 0 80% +20%
D/R&Expo: – Flight mode Switch on “1” (High rates)
Aile 1 100% -20%
Elev 1 100% -40%
Rudd 1 100% -15%
Travel Adj:
All on 125%
Sub Trim:
All on 0
GYRO:
INH
THRO CUR:
Flight mode Switch on “0” (Low rates)
NORM POS
POS L 0.0%
POS 2 15%
POS 3 50%
POS 4 60%
POS H 75%
Flight mode Switch on “1” (High rates)
STUNT POS
POS L 0.0%
POS 2 30%
POS 3 50%
POS 4 75%
POS H 100%
PITCH CUR:
Leave alone, unused.
SWASH MIX:
INH
MIX1:
INH
MIX2:
INH
REVO MIX:
Al on 0%
Per poter effettuare il binding tenendo la radio spenta collegare la batteria dell’elicottero e quindi accendere la radio tenendo premuto la levetta trainer. Attendere alcuni secondi finché la spia della ricevente dell’elicottero smette di lampeggiare. A questo punto l’accoppiamento tra il Blade 120 RS e la Spektrum DX6i è stabilito.
Buon volo!
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grazie va molto meglio, per caso ne hai specifici per l’uso outdoor?
No Max, ho solo questa impostazione
sono neofita e sto cercando di capire…o almeno ci provo, approfitto della tua gentilezza, ma se sposto le levette da 0 a 1:
AIEL 1 100% +15
ELEV 1 100% +15
RUDD 1 100% +15
l’heli diventa più reattivo?
grazie comunque per le impostazioni
un saluto
Max
Mettendo su 1 ti dovrebbe aumentarela sensibilità del controllo
Salve signor Perotti sono Andrea.Vorrei sapere gentilmente l impostazione del blade 120sr piu reattiva possibile secondo lei. La ringrazio di nuovo.
@andrea: può provare questi settaggi; con le impostazioni a 0 è molto docile cambiando e mettendo a 1 diventa molto reattivo:
Reverse: All Normal
Swash Type: 1 SERVO 90°
Thro-Cut: INH
D/R Combi: D/R SW: FM
Timer: SWITCH: INHIBIT
Range Check: INH
Power Setting: B US 247
ADJUST LIST
D/R&Expo: – Flight mode Switch on “0” (Low rates)
Aile 0 80% +20%
Elev 0 80% +20%
Rudd 0 80% +20%
D/R&Expo: – Flight mode Switch on “1” (High rates)
Aile 1 100% -20%
Elev 1 100% -40%
Rudd 1 100% -15%
Travel Adj:
All on 125%
Sub Trim:
All on 0
GYRO:
INH
THRO CUR:
Flight mode Switch on “0” (Low rates)
NORM POS
POS L 0.0%
POS 2 15%
POS 3 50%
POS 4 60%
POS H 75%
Flight mode Switch on “1” (High rates)
STUNT POS
POS L 0.0%
POS 2 30%
POS 3 50%
POS 4 75%
POS H 100%
PITCH CUR:
Leave alone, unused.
SWASH MIX:
INH
MIX1:
INH
MIX2:
INH
REVO MIX:
Al on 0%
buon giorno
ho preso avevo gia un blade 120 sr saltata la centralina ne ho preso un altro ma non vi è modo di associarlo al telecomando… ho fatto la classica procedura binding ma la spia continua a lampeggiare
sarebbe in grado di aiutarmi? cordiali saluti daniele