Ecco una seri di impostazioni per il Blade 120 RS e Spektrum DX6i. Prima di tutto creare in una delle posizioni di memoria libere il modello Blade 120 RS; per quanto riguarda le impostazioni da salvare sulla radio è possibile utilizzare le seguenti:
D/R Expo
AILE 0 100% +20
ELEV 0 100% +20
RUDD 0 100% +20
Spostare tutte le levette sulla posizione 1 quindi impostare:
AIEL 1 100% +15
ELEV 1 100% +15
RUDD 1 100% +15
TRAVEL ADJUST tutto a 100%
SUB TRIM tutto a 0
RATE SW-GYRO
0:<100.0%
1: 0.0%
THROTTLE CURVE
NORM POS L 0.0%
POS 2 43.0%
POS 3 51.5%
POS 4 80.0%
POS H 100.0%
STUNT POS L 0.0%
POS 2 40.0%
POS 3 60.0%
POS 4 80.0%
POS H 100.0%
HOLD – 0.0%
PITCH CURVE non utilizzato
SWASH MIX INH
MIX 1 INH
MIX 2 INH
REVO MIX all 0%
SET UP LIST:
MODEL TYPE HELI
REVERSE all N
SWASH TYPE 1 servo 90*
THRO CUT position INH
D/R COMBI D/R switch: INH
Altri settaggi sono i seguenti, tenendo presente che su 0 il Blade 120 SR risulta molto docile (per interni) mentre su 1 risulta molto reattivo (per esterni)
Reverse: All Normal
Swash Type: 1 SERVO 90°
Thro-Cut: INH
D/R Combi: D/R SW: FM
Timer: SWITCH: INHIBIT
Range Check: INH
Power Setting: B US 247
ADJUST LIST
D/R&Expo: – Flight mode Switch on “0” (Low rates)
Aile 0 80% +20%
Elev 0 80% +20%
Rudd 0 80% +20%
D/R&Expo: – Flight mode Switch on “1” (High rates)
Aile 1 100% -20%
Elev 1 100% -40%
Rudd 1 100% -15%
Travel Adj:
All on 125%
Sub Trim:
All on 0
GYRO:
INH
THRO CUR:
Flight mode Switch on “0” (Low rates)
NORM POS
POS L 0.0%
POS 2 15%
POS 3 50%
POS 4 60%
POS H 75%
Flight mode Switch on “1” (High rates)
STUNT POS
POS L 0.0%
POS 2 30%
POS 3 50%
POS 4 75%
POS H 100%
PITCH CUR:
Leave alone, unused.
SWASH MIX:
INH
MIX1:
INH
MIX2:
INH
REVO MIX:
Al on 0%
Per poter effettuare il binding tenendo la radio spenta collegare la batteria dell’elicottero e quindi accendere la radio tenendo premuto la levetta trainer. Attendere alcuni secondi finché la spia della ricevente dell’elicottero smette di lampeggiare. A questo punto l’accoppiamento tra il Blade 120 RS e la Spektrum DX6i è stabilito.
Buon volo!
Informatics, ski racer, loves travels, Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter
grazie va molto meglio, per caso ne hai specifici per l’uso outdoor?
No Max, ho solo questa impostazione
sono neofita e sto cercando di capire…o almeno ci provo, approfitto della tua gentilezza, ma se sposto le levette da 0 a 1:
AIEL 1 100% +15
ELEV 1 100% +15
RUDD 1 100% +15
l’heli diventa più reattivo?
grazie comunque per le impostazioni
un saluto
Max
Mettendo su 1 ti dovrebbe aumentarela sensibilità del controllo
Salve signor Perotti sono Andrea.Vorrei sapere gentilmente l impostazione del blade 120sr piu reattiva possibile secondo lei. La ringrazio di nuovo.
@andrea: può provare questi settaggi; con le impostazioni a 0 è molto docile cambiando e mettendo a 1 diventa molto reattivo:
Reverse: All Normal
Swash Type: 1 SERVO 90°
Thro-Cut: INH
D/R Combi: D/R SW: FM
Timer: SWITCH: INHIBIT
Range Check: INH
Power Setting: B US 247
ADJUST LIST
D/R&Expo: – Flight mode Switch on “0” (Low rates)
Aile 0 80% +20%
Elev 0 80% +20%
Rudd 0 80% +20%
D/R&Expo: – Flight mode Switch on “1” (High rates)
Aile 1 100% -20%
Elev 1 100% -40%
Rudd 1 100% -15%
Travel Adj:
All on 125%
Sub Trim:
All on 0
GYRO:
INH
THRO CUR:
Flight mode Switch on “0” (Low rates)
NORM POS
POS L 0.0%
POS 2 15%
POS 3 50%
POS 4 60%
POS H 75%
Flight mode Switch on “1” (High rates)
STUNT POS
POS L 0.0%
POS 2 30%
POS 3 50%
POS 4 75%
POS H 100%
PITCH CUR:
Leave alone, unused.
SWASH MIX:
INH
MIX1:
INH
MIX2:
INH
REVO MIX:
Al on 0%
buon giorno
ho preso avevo gia un blade 120 sr saltata la centralina ne ho preso un altro ma non vi è modo di associarlo al telecomando… ho fatto la classica procedura binding ma la spia continua a lampeggiare
sarebbe in grado di aiutarmi? cordiali saluti daniele