Tramite questi passaggi tutti i possessori di iPhone 3G e 3GS stranieri che avevano effettuato lo sblocco della parte telefonica tramite la baseband dell’iPad 6.15.00 (ad esempio utilizzando questo o quest’altro metodo) potranno ora effettuare il downgrade e ritornare alla baseband 05.13.04 e quindi anche vedere nuovamente attiva la funzionalità GPS.
N.B. La procedura non è certa al 100% ed è in ogni caso a rischio e pericolo di chi la svolge, nel senso che potrebbe non andare a buon fine. Esiste quindi la possibilità di ritrovarsi alla fine della procedura con un telefono non più sbloccabile oppure comunque con il GPS non utilizzabile.
Vediamo prima di tutto cosa è necessario:
– Redsn0w 0.9.14b2 (Windows)
– Redsn0w 0.9.14b2 (Mac)
– Firmware attualmente installato sull’iPhone su cui fare il downgrade (Scaricabile da qui)
Creare una cartella e salvare all’interno sia il contenuto del file compresso di Redsn0w sia il firmware
Avviare Redsn0w e nella finestra che appare cliccare sul pulsante Extras; quindi scegliere il pulsante Select IPSW e selezionare il firmware salvato in precedenza, quindi cliccare su OK.
Nella schermata successiva scegliete SI se si tratta di un modello recente di iPhone 3GS altrimenti scegliete NO.
A questo punto cliccate sul pulsante Jailbreak.
Al passaggio successivo selezionare l’opzione Downgrade from iPad baseband e se Cydia è già installato de-selezionate l’opzione Install Cydia; spegnere quindi l’iPhone, collegarlo al PC e cliccare su Next.
Seguire le indicazioni che appaiono nella finestra che permetteranno di mettere l’iPhone in Modalità DFU
Al termine del processo l’iPhone avrà la baseband 05.13.04
Informatics, ski racer, loves travels, Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter
A me mi mette la Bband 05.14.02
ciao ragazzi, ho un iphone 3gs prodotto nella seonda metà del 2011, ho messo una BB 6.15 su IOS5.1.1, tutto andato…. ho provato la procedura descritta senza alcun beneficio. lo butto e passo per sempre ad android???
è un cell inglese
vi chiedo aiuto grazie in anticipo io ho un iphone 3gs . con parte telefonica bloccata, con BB 6.15.00 dell ipad, ios 5.1.1. dopo svariate guide per sboccarlo non sono riuscito . qualcuno mi puo aiutare ciao.
scusatemi il mio iphone dopo il ripristino si e tipo bloccato e nella schermata mi appare il segno di itunes con una freccia che porta al cavo usb io nn riesco ad accenderlo cosa posso fare per favore rispondetemi il mio è un iphone 3g 4.2.1 grazie in precedenza
il cellulare è straniero
buongiorno a tutti , io ho un iphone 3g straniero (UK credo operatore 02) con ios 4.1(8b117) e bb 05.14.02 vorrei passare alla bb 05.13.04 posso utilizzare lo stesso procedimento? xke mi serve per fare lo sblocco definitivo e cosi mi tolgo il jb una volta per tutte e poi una volta sbloccato riaggionare alla 4.1.
grazie mille
ho un iphone 3gs nuovo mai usato penso estero non leggeva la sim Vodafone dopo il riprestino su itunes si e’ acceso con la scritta iphone grigio mi chide la nazione italia ,la lingua italiana ila linea alice, fa la ricerca ,e poi mi dice che non e’ possibile attivarlo,c’e una i sul displey schiacci esce il numero imei e sotto un sequenza tipo ccnbs sconosciuto, la sequenza non e quella giusta grazie se qualcuno ne sa qualcosa grazie
Ciao a tutti, quello che non viene descritto è che alla fine il software da installare deve essere preserv baseband, e non quello scaricato da Apple
iphone 3g con ios v.04.2.1 (8C148)inglese bloccato , seguito procedimento di sblocco telefono con installazione Cydia tramite itunes 10.1.0.54 nel mio caso ho win 7 64bit quindi ho scaricato itunes da 64bit e ios 4.2.1 dopodiche ho tolto il vecchio itunes e tutte le sue cartelle e riavviato poi dalla cartella musica ho tolto la cartella Previous iTunes Libraries e tutti gli altri file inerenti all’ultimo itunes ho installato la versione 10.1.0.54 ho riavviato , ho seguito il procedimento Unlock parte telefonica iPhone 3G o 3GS con firmware 4.2.1 tramite Redsn0w da questo Blog saltando la parte di aggiornamento telefono alla ios 4.2.1 ho scaricato redsn0w che mi ha installato Cydia sul telefono , non avendo una connesione wifi non ho potuto aggiornare Cydia e mettere la repo per lo sblocco della parte telefonica, allora ho seguito questa guida per fare il downgrade dalla 6.15.00 alla 05.13.04 ma la versione di redsn0w 0.9.14b2 non ha funzionato allora ho usato redsn0w 0.9.14b1 e fatti tutti i passaggi che sono riportati in questo articolo ora ho la versione 05.13.04