Nella stampa unione in Word 2010, come impostazione predefinita, i campi che sono vuoti non vengono stampati; questo significa che se sono presenti record nel database utilizzato per effettuare la stampa unione, ad esempio un file di Excel, che contengono campi vuoti, nel documento Word non verrà visualizzata una riga vuota ma il testo sottostante salirà di una riga.
Questo potrebbedare fastidio a livello di impaginazione; vediamo quindi come fare per impostare in Word 2010 il comando Stampa righe vuote quando i campi dati sono vuoti.
– Dopo aver preparato il documento di stampa unione in Word 2010 cliccare sulla Scheda File
– Scegliere Opzioni quindi Barra di accesso rapido
– Seguire i passaggi evidenziati nell’immagine seguente per aggiungereil pulsante Prepara Stampa unione alla Barra di accesso rapido
– Cliccare sul pulsante Prepara stampa unione presente nella Barra di accesso rapido come evidenziato nell’immagine seguente
– Apparirà la finestra Prepara stampa Unione, cliccare sul pulsante Unisci, quindi nella finestra che appare selezionare l’opzione desiderara per stampare o non stampare le righe vuote quando i campi dati sono vuoti, quindi uscire cliccando su Annulla, come evidenziato nel’immagine seguente
A questo punto nel caso di campi unione senza dati verrà evidenziata una riga vuota.
Informatics, ski racer, loves travels, Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter
Ciao! Purtroppo con Word 2010 non funziona l’opzione di nascondere le righe vuote in stampa unione (Word con dati in Excel) se non vi sono dati… ho provato anche la tua procedura, e niente. Devo stampare dei diplomi di gare di dattilo multilingua. Alcuni concorrenti gareggiao in 4 lingue e il diploma è carino, altri gareggiano solo in 2 o 3 lingue e il diploma è brutto… con le righe vuote 🙁
Se c’è una ditta diversa… ho provato anche con il supporto, ma le indicazioni sono per Word 2007.
Grazie per l’attenzione e saluti.
Raffaella
@Raffaella: in Word 2010 la stampa unione si comporta, come impostazione predefinita, esattamente al contrario di quel che dici ti succeda, ovvero come impostazione predefinita i campi che non contengono dati non visualizzano una riga vuota 😉
Verifica sia che in Excel i campi siano effettivamente vuoti, sia le impostazioni di paragrafo dei campi nel documento Word (spaziature e/o interlinee)
Vorrei chiederti se c’è la possibilità di far apparire e stampare con stampa unione word le celle di excel dove è presente il testo di un menù a tendina.
Grazie dell’attenzione-
Giorgio C.
Ciao grazie ozione molto utile che ho sempre usato prima di essere costretto a passare a office 2013, sai se c’è la stessa opzione nella versione 2013?
La sto cercando ma non la trovo
Grazie
Sergio
@sergio: sì, la trovi anche in Word 2013, la procedura è la stessa che ho descritto per la versione 2010