La violenza può assumere diverse forme, alcune chiaramente visibili, altre più nascoste e difficilmente identificabili. Indipendentemente da come si manifesti la violenza è sempre inaccettabile e può ingenerare gravi conseguenze fisiche e psicologiche.

Ognuno di noi almeno una volta si è confrontato con la violenza: in strada, sul lavoro, a scuola, ecc. Tuttavia le statistiche dicono che la maggior parte dei casi di violenza avviene nel contesto familiare.
Da alcuni anni la percezione della violenza domestica è cambiata radicalmente: la famiglia non è più un territorio privato e segreto.

Proprio per aiutare chi è vittima di violenze domestiche è on-line il nuovo sito del Canton Ticino dedicato appunto alla violenza domestica: www.ti.ch/violenza: sono presenti informazioni dettagliate e link rivolti a chi è vittima di violenze in ambito famigliare e necessita di aiuto.

Via sicura: nuove regole per strade più sicure
Tasti di scelta rapida per Windows 8

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »