Mastodon

Con Project 2013 Microsoft ha introdotto nuove funzionalità e fatto un ulteriore passo avanti nella facilità di utilizzo e nella condivisione del famoso applicativo per la gestione di progetti.

Oltre alla nuova schermata iniziale con impostazione comune a tutti gli applicativi della suite 2013 tra le novità spiccano:

Visualizzazione semplificata per i percorsi delle attività: selezionando un’attività sarà possibile tramite la scheda Formato e il comando Percorso attività assegnare un colore differente ad esempio a predecessori e successori in modo tale da facilitare la comprensione del percorso dell’attività nel caso di diagrammi di Gantt complessi.

Nuovi report: Project 2013 è dotato di una nuova serie di report grafici che permettono di non dover esportare i dati verso altre applicazioni per poi elabolarli graficamente anche in modo complesso.

Messaggistica istantanea con il Team: nel caso in cui sia installato Lync 2010 o successivo basterà passare il mouse su un nome di una risorsa per poter inziare una sessione di chat, videochiamata, telefonata ecc.

Inoltre grazie a Office 365 sarà possibile utilizzare Project online, ovvero avere a disposizione ovunque una versione cloud completa di Microsft Project, senza la necessità di avere installato fisicamente l’applicativo sul PC che si utilizza.

Questo il video con le principali novità

Reine Blanche Valtournenche 2013
Spegnere Windows 8 completamente
Translate »