Mastodon

Ti voglio segnalare una nuova realtà imprenditoriale, tutta ticinese, che sta prendendo forma nel campo dell’Alta Moda grazie ad una cara amica, Yadira Capote Thondike stilista cubana che da oltre cinque anni risiede a Lugano. Lo stile inconfondibile è sorprendentemente innovativo e sta riscuotendo particolare interesse nel settore: gli abiti, nella loro semplicità, sono quasi delle sculture, ma indossabili per qualsiasi occasione.

Ho avuto modo di osservare Yadira durante il suo lavoro: è meticolosamente alla ricerca dell’esclusività e del dettaglio; ciò si riflette in ogni suo abito che riesce a trasmette un’emozione particolare.

Il progetto è di alto valore aggiunto, visto che non si tratta di mera produzione industriale ma gli abiti sono interamente e artigianalmente realizzati in Ticino utilizzando sete pregiate prodotte dalle migliori tessiture in Italia e componenti prodotti in Svizzera, come le cerniere di una nota marca; una interessante dimostrazione di come sia possibile realizzare Alta Moda di interesse internazionale anche nella nostra Regione.

Yadira Capote Thondike

Helsinki Vantaa Airport - Finnair - 17.06.2013
Dimenticare i bambini in auto
Translate »