Sabato scorso, 22 marzo 2014, si è tenuta la 25° edizione del Beni’s Super-G di Laax.

Venerdì arrivo a Laax proprio quando Beni sta tracciando; Max che mi ha preceduto è in pista con lui, mi aggrego e faccio un paio di giri anch’io. Il caldo dei giorni scorsi ha ridotto la neve, già alle 11:00, ad una sorta di granita, sciare al di fuori della pista di gara diventa impegnativo! Ci fermiamo per mangiare a Crap Sogn Gion e poi raggiungiamo Beni e gli altri organizzatori al bar Tegia Miez all’arrivo della gara: venerdì è anche il compleanno di Beni, immancabili i festeggiamenti!

Sabato il tempo è nuvoloso; nella notte la pista è stata trattata per evitare che si rovinasse dopo pochi passaggi e in effetti se si segue la linea giusta la pista tiene bene; così sia sul tracciato A degli adulti che sul B dei bambini va in scena la tradizionale gara che unisce all’agonismo la festa che continua poi alla premiazione a Curnius! Anche quest’anno divertimento assicurato, bella gara e ottima organizzazione: bravo Beni!

Appuntamento tra 10 giorni sulle nevi di Saas-Fee per la gara di chiusura del Super-Vier, stay tuned!

Informatics, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti

Translate »